aBout us


iSculpture
nasce nel 2012 da un progetto di Francesca Cundari e Patrick Pii, con l'intento di promuovere il lavoro di scultori italiani più o meno affermati, rivolgendo la sua attenzione soprattutto alla ricerca di nuovi confini nella figurazione del nostro paese.
Aggiornata nel gusto e nel concetto di “bello”, la scultura rappresenta forse la forma d’arte più completa, in cui si fondono materia e forma, in una sfida continua al rinnovamento, senza mai abbandonare l’acquisizione costante di parametri consolidati relativi all’equilibrio e al know how.

I lavori degli artisti selezionati costituiscono un esempio significativo della produzione scultorea italiana contemporanea nel campo della ceramica, del bronzo, dell’alabastro, del legno, del marmo e del ferro.

Gli spazi di iSculpture a San Gimignano trovano collocazione all’interno della base di un’antica torre medievale. Tradizione e modernità si fondono nell'architettura trecentesca e negli interventi di restauro, agevolando un dialogo senza tempo tra le opere esposte e chi le guarda.

Alla sua prima sede di San Gimignano, affianca dal 2014 un nuovo spazio espositivo a Casole d'Elsa, luogo di confine tra le province di Siena e di Pisa, da alcuni anni attraversato da movimenti culturali e artistici di livello internazionale.
Clicca per Ingrandire
Richiedi informazioni